Questi ultimi due mesi sono stati sinceramente meravigliosi…tanti viaggi, tanto sole, tanta gioia! Il 17 Maggio, siamo partiti con la macchina per un bel viaggio al nord iniziando prima con Orvieto passando una notte in Toscana e finendo a Firenze il giorno dopo.
E veramente una città bellissima con la sua storia, l’arte, le sue chiese enorme… il Duomo, il Davide o ancora il ponte vecchio! Quindi ho passato il mio compleanno (19 Maggio) a Firenze, quelle classe! Per questo abbiamo cenato tutti insieme al ristorante e Sarah la mia amica ci ha raggiunti a questo momento.
Ho continuato le due settimane di viaggio con lei…qualche giorni di più a firenze e il resto a Roma, ed è stato tantissimo divertente! A firenze, abbiamo incontrati delle persone fantastiche che ci hanno fatto vivere dei bei momenti e amare ancora di più questa città. Dopo, abbiamo preso il bus per Roma per nuove avventure! Abbiamo visitato tutti i bei monumenti famosi, il Colosseo, il Vaticano, il Pantheon, la Fontana di trevi ecc… e festeggiato la nostra gioia di viaggiare la notte! Sono molto contenta di avere incontrato questa ragazza perché ci sentiamo molto bene insieme, vogliamo fare le cose insieme: viaggiare, incontrare, ridere! Grazie a lei, ho sfruttato a 100% i nostri viaggi e la ringrazio per questo.
Dopo queste due settimane di euforia, sono tornata a Conversano a sfruttare dei ultimi momenti con tutti, gli amici dell’associazione, i bambini e le famiglie! Il 30 Maggio, le famiglie ci hanno organizzato una festa sorpresa per concludere tutta l’esperienza che abbiamo vissuto con i bambini durante 4 mesi e per ringraziarci. Ci siamo divertiti, ed è stato molto emozionante. Gli bambini ci hanno creato un quaderno ad Alvaro e io con disegni e parole. Per me, questo quaderno è oro.
Abbiamo anche organizzato una serata il 07 Giugno sul tema dello SVE ed era anche un momento di saluto per noi. C’erano tutti i nostri amici, i nostri colleghi ed è stata una bellissima serata per concludere tutta la nostra esperienza.
I giorni di calore sono arrivati, siamo andati alla spiaggia ovviamente ad abbronzarci e rinfrescarsi nel mare…Mi dispiace tanto di dover tornare in francia al momento dell’inizio dell’estate in Italia!
Adesso siamo il giorno prima della partenza; ieri sera abbiamo fatto una cena enorme tutti insieme nella residenza; e ora dobbiamo accertare di partire…
Non so come ringraziare tutte le persone che hanno fatto parte di questa esperienza, è stato un momento di vita incredibile ad imparare e crescere.