Mobilità Internazionale
CAOS aiuta giovani, youth worker e giovani imprenditori a ricercare e accedere ad esperienze di mobilità europea, favorendo la promozione di cultura, formazione, lavoro e volontariato.

Erasmus+ e Erasmus for young entrepreneurs, crea esperienze e amplia gli orizzonti
Il programma Erasmus+ e Erasmus for Young Entrepreneurs offre opportunità di mobilità e cooperazione per giovani, animatori, educatori, insegnanti e giovani imprenditori.
Parti con noi se sei in cerca di formazione, esperienza, nuove passioni e nuovi obiettivi lavorativi in un contesto internazionale e motivante.
Le mobilità attive
Partecipa ai progetti Erasmus+ e Erasmus for young entrepreneurs.
Ti supporteremo in tutte le fasi di questo tuo nuovo percorso.

Descrizione progetto
SHADOWS è un progetto di partenariati di cooperazione che mira a utilizzare il Teatro delle Ombre come strumento educativo, per accrescere l’inclusione sociale attraverso la creazione di laboratori artistici e creativi.

Descrizione progetto
Rue’Elles è un progetto di partenariati strategici che prevede 7 mobilità internazionali mirate a promuovere i temi della parità di genere e della storia delle donne, attraverso la creazione di un Photo Reportage.

Descrizione progetto
Tesori d’Europa è un progetto che valorizza le tipicità del nostro territorio (storia, tradizioni e paesaggi) attraverso lo sviluppo di competenze digitali negli adulti, con particolare attenzione alla produzione di video e foto per i social e storytelling.
Progetti da ricordare
Immergiti nel racconto di alcune delle esperienze di mobilità internazionale che hanno lasciato il segno.

Descrizione progetto
Active Citizens + è un progetto di partenariati su piccola scala per giovani tra i 18 e i 30 anni i quali, guidati da youth worker, hanno progettato e realizzato iniziative che promuovono la cittadinanza attiva in risposta a bisogni specifici delle loro comunità.

Descrizione progetto
Training course rivolto a Youth workers tenuto a León, che ha come obiettivo il confronto su come l’Europa di oggi affronta i seguenti temi: diritti umani, fake news e sostenibilità ambientale.

Descrizione progetto
Una settimana di osservazione e pratica di attività svolte in alcuni Atenei di Fabbricazione di Barcellona, spazi per la creazione e l’apprendimento legati all’innovazione sociale, alle nuove tecnologie ed in particolare alla produzione digitale.