Dopo aver mangiato un sacco, aver passato bei momenti per Natale con la famiglia di Carlo il 24 e 25 di Dicembre e il 26 con quella di Roberto, dovevamo essere pronti per la Befana, per mangiare ancora di più…
Infatti, mio fratello e la sua fidanzata sono venuti dal 6 al 9 Gennaio a trovarmi per le vacanze. Nel corso delle loro vacanze, le giornate sono state le più fredde mai avute, purtroppo… Ma questo non ci ha impedito di divertirci enormemente; mi sono mancati molto! Abbiamo passato 3 giorni molto intensi da ridere e ne abbiamo approfittato per vedere le città vicine a Conversano: Polignano, Monopoli, Bari, ovviamente le hanno amate. Hanno anche incontrato Alvaro perché abbiamo fatto una grande cena all’appartamento la sera della Befana. Loro avevano portato la Galette des Rois francese. Trascorro sempre momenti divertenti con loro! 😉
Quando sono partiti, ho ripreso l’orario dello SVE. Abbiamo iniziato il progetto con i bambini della residenza e le loro mamme, è andato benissimo, si sono molto divertiti! Io ho scattato le foto di questo primo incontro per ricordare tutto come si evolve il progetto!
Ho anche scattato delle foto al concerto che hanno fatto 3 chitarristi e cantanti nella sala Pertini sul tema di Fabrizio De Andrè. Ovviamente, ho adorato questo momento… belle voci cantavano la poesia di Fabrizio De Andrè!
Ho anche partecipato al corso d’inglese che c’è qui nell’associazione. Penso di continuare perché imparare l’italiano mi fa un po dimenticare l’inglese purtroppo… così potrei mantenere un po’ di pratica.
Ma questo week end ho potuto praticare un po’ di tutte le lingue (francese, italiano, inglese, possiamo dire anche spagnolo) perché sono andata a Matera per la cerimonia di apertura della Capitale Europea della Cultura 2019. Infatti ero con amici francesi che sono arrivati da poco per uno SVE di un anno a Matera e altri volontari stranieri. Ovviamente abbiamo passato una bella notte a festeggiare tutti insieme; una piccola follia, mi è piaciuta tantissimo. Tornerò la prossima settimana con mio padre per visitare meglio questa città che è bellissima!