Ho finito l’anno festeggiando al concerto in piazza a Bari. Siamo andati con Zoe e Mael, un suo amico. Abbiamo visto due cantanti che già conoscevo, Fabrizio Moro e anche Ermal Meta. Successivamente abbiamo avuto una riunione per iniziare il progetto, del quale per grazia divina sono stato nominato coordinatore. Nella riunione abbiamo fatto una presentazione del progetto e anche una condivisione della squadra di lavoro.
Ho visto anche come nevicava un giorno e quello che qui chiamano neve io lo chiamo un “mal inverno”. Ho giocato con i bambini della residenza e gli ho insegnato a fare un pupazzo di neve. Abbiamo fatto anche una guerra di palle di neve.
Nel fine di settimana sono andato a Bari con Valeria, Nicola, il suo fidanzato, e con Zoe a fare un giro per i musei della città. Abbiamo visitato il castello Svevo, il museo archeologico, la basilica di San Nicola e la chiesa di San Sabino. Dopo abbiamo abbandonato Zoé all’aeroporto perché arrivava suo fratello con la sua fidanzata e noi siamo ritornati a Conversano. Valeria mi ha offerto di passare la sera con lei ed i suoi amici e sono stato benissimo. Abbiamo giocato a giochi di società e la sua mamma ci ha fatto una cena come se fossimo dei poveri affamati. Durante la permanenza del fratello di Zoé abbiamo fatto insieme una cena, nella quale hanno preparato un sacco di cibo e hanno portato tanti prodotti tipici della Bretagna.
Dato che avevo vinto alla tombola il buono della palestra, sabato scorso sono andato per provare e ho comprovato che questo non fa per me. Dopo quattro ore di sollevamento pesi ho finito con un dolore terribile alle braccia dal giorno dopo. È per questa ragione che preferisco continuare nel mio status di “pigrolante” e se un giorno dovessi morire spero che sia per avere mangiato molto e bene. In quanto al lavoro nell’associazione abbiamo iniziato il progetto con i bambini, facendo gli inviti, le liberatorie e anche un paio di riunioni in più con il team. Il prossimo venerdì avremo il primo incontro di attività con i bambini.