Social Value Experience – Diario di Zoé – Ep.1

Inizialmente, ho detto a Fabrice, il responsabile dell’associazione francese “Intercultura” che sarei voluta partire in Italia per un periodo a fare il servizio volontario europeo. Lui mi ha detto: ” Aspetta Zoé, ti trovo il progetto perfetto” e mi ha messo in contatto con Roberto di Venti di scambio, il suo amico. Ho letto l’infopack del progetto che mi è piaciuto, l’ho trovato interessante. Tutto era molto veloce e ho preso subito un aereo per l’Italia !

Sono arrivata un po’ stanca ma nei giorni seguenti Alvaro, l’altro volontario spagnolo, e Roberto e Maria i nostri tutor mi hanno dato un benvenuto molto caloroso e cordiale con attività di conoscenza… Abbiamo scoperto un po’ la città di Conversano con loro, l’orto e il Laboratorio urbano. Durante questa prima settimana, abbiamo aiutato al laboratorio Maria e altri volontari come Carlo, Jacopo, Antonio e altri giovani… L’obiettivo era di finire l’allestimento per l’evento la settimana seguente. Era molto interessante iniziare a imparare a fare bricolage e lavorare con il legno.

Alla fine fine della settimana, il Venerdì mattina, siamo andati con Alvaro al grande mercato di Conversano che mi piace molto. Ci poi trovare tutto quello che vuoi ! Frutta, verdura, vestiti, oggetti vari…

La seconda settimana è stata quella del’evento Spazio GAD. In primo luogo, ho trovato molto interessante approfondire cos’è il FAU Festival e lo Spazio GAD grazie alla presentazione dei tutor come Alessio, Maria, Maurizio etc… Loro hanno proiettato un film “Domani” davanti agli ospiti che ho trovato molto bello e che fa pensare al nostro modo di vivere.

Condividi

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn

Potrebbe interessarti

Categorie