Vuoi vivere un’esperienza interculturale e riflettere sul cibo e sull’ambiente insieme a 45 ragazze e ragazzi provenienti da Bosnia ed Erzegovina, Germania, Israele, Italia, Romania, Spagna, Turchia, Regno Unito e Ucraina?
Partecipa allo scambio internazionale “Reduce Your Ecological Food Print 3”!
Dove: Târgu Neamț, Romania
Quando: 24 aprile – 1 maggio 2018
Chi: 4 partecipanti 16-30 anni
Organizzazione d’invio: Associazione Kora
Deadline: 15 febbraio 2018
Il progetto “Reduce Your Ecological Food Print 3”, organizzato all’interno del programma Erasmus+ della Commissione Europea, è dedicato all’impatto del cibo sull’ambiente. I partecipanti verranno da Bosnia Erzegovina, Germania, Israele, Italia, Romania, Spagna, Turchia, Regno Unito, Ucraina e rifletteranno insieme sul ciclo globale di produzione, commercio, lavorazione e consumo del cibo, confrontando le varie pratiche messe in atto nei paesi partecipanti e scoprendo l’importanza delle loro abitudini di consumatori. Accompagnati da attivisti del cibo e ricercatori, visiteranno fattorie e produttori, assaggeranno cibi diversi, vedranno l’impatto della moderna produzione di massa sull’ecosistema e scopriranno come possono cambiare questo ciclo.
Le attività comprenderanno laboratori, dibattiti, presentazioni, serate interculturali, attività ludiche e di educazione non formale.
Criteri di selezione:
– Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni
– Disponibili per l’intera durata del progetto
– Interessati all’argomento del cibo e della sostenibilità ambientale
– Conoscenza di base dell’inglese
Quota di partecipazione: 70 euro.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Informazioni:
Associazione Kora
giulio@associazionekora.it
Tel. 3465219924