Social Value Experience – Diario di Álvaro – Ep. 6

Durante questo periodo siamo più attenti a due delle attività che abbiamo iniziato da febbraio. Una è il bookcrossing con il quale siamo “troppo avanti” perché non solo sta prendendo fama, abbiamo anche trovato posti fissi per la città dove lasciare i libri. In due di questi posti ho dovuto fare il lavoro un buon “business man” e “vendere” l’idea.WhatsApp Image 2019-04-01 at 17.25.24

L’altra attività è l’orto nel quale abbiamo iniziato a piantare, riempire la cisterna dell’acqua, togliere un tronco di un albero morto, pulire dalle erbacce. Anche con i bambini abbiamo iniziato con la parte del progetto che riguarda la cura dell’ambiente.

WhatsApp Image 2019-04-01 at 17.25.23In questa parte i bambini faranno attività d’agricoltura creativa, giochi di gruppo sull’ecologia e sul riciclo. In più abbiamo aiutato nello spazio GAD per un evento con bambini, nel quale ho conosciuto una mamma che è stata interessata dal mio corso di spagnolo. Riguardo al corso continuo a essere soddisfatto per Francesca, una mia allieva, perché ha preso un altro otto in spagnolo durante un compito e l’ho invitata a cenare insieme fuori per festeggiare.

WhatsApp Image 2019-04-01 at 17.25.25

Non ho fatto molti viaggi da Carnevale, ma occasionalmente sono andato in spiaggia qualche giorno, ho fatto anche qualche cena, passeggiata o guardato dei film. Con Nico sono andato tra Cozze e san Vito su una spiaggia libera a guardare il mare e le scogliere.

WhatsApp Image 2019-04-01 at 17.25.25 (2)

Con la mia famiglia abbiamo pianificato una festa a sorpresa per il compleanno di mia sorella, alla quale ho voluto riservare un pensiero mandandole un video della nostra infanzia.WhatsApp Image 2019-04-01 at 17.25.25 (1)

Negli ultimi giorni abbiamo accolto delle nuove ragazze ospiti del Laboratorio Urbano per un altro progetto, anche loro spagnole. Sto pianificando un viaggio che mi permetta di visitare Firenze, Forlì (dove abita una mia amica) e Roma, ma non ho ancora stabilito nulla, nei prossimi giorni cercherò di programmare tutto.

Condividi

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn

Potrebbe interessarti

Categorie