Social Value Experience – Diario di Zoé – Ep.6

Le belle giornate arrivano… Felicità!

Ho fatto molti viaggi a Gravina per il week-end all’appartamento di Sarah, un’altra volontaria e un’amica. Lei adesso vive con un’altra spagnola e una francese. Adoro andare là perché è una città bellissima…Le strade, edifici, i campi e la valle fanno un insieme meraviglioso! Io la chiamo la città del sole perché sembra sempre brillare sotto il sole.

Una bellezza di giorno come di notte.

WhatsApp Image 2019-03-20 at 18.33.28 (1)

 

WhatsApp Image 2019-03-20 at 18.33.28 (3)

Anche se questa città è meravigliosa e non mi stanco di andarci e la mia amica vive li, voleva cambiare un po’ aria…Quindi ho deciso di portarla vicino a dove vivo io, vicino al mare. Dopo aver passato un po’ di tempo con altri volontari ad Altamura il venerdì e sabato…prendendo il sole in terrazza…abbiamo tranquillamente preso il treno per Bari. Siccome abbiamo perso l’ultimo bus per tornare a Conversano, abbiamo passato la notte lì, in un ostello della gioventù. Le persone del’ostello erano gentilissime e quella sera c’erano tante persone nel centro. È stata una serata molto bella per noi!

WhatsApp Image 2019-03-20 at 18.33.31 (1)WhatsApp Image 2019-03-20 at 18.33.30 (1)

 

 

Il giorno dopo, ho fatto visitare Polignano a Mare a Sarah. C’era un bel tempo e lei ha avuto il coraggio di fare un bagno nel mare! Ci siamo abbronzate un po’…sopratutto io, bianca come un lenzuolo…

WhatsApp Image 2019-03-20 at 19.09.58.jpeg

 

Anche il 5 Marzo, c’era l’ultima sfilata del Carnevale di Putignano, e ovviamente siamo andati, con Valeria e Alvaro.  I carri erano enormi e bellissimi, è stato molto impressionante sopratutto con le coreografie e la musica tra i carri. Dopo lo spettacolo, abbiamo mangiato la mia pasta preferita con un bicchiere di vino per 2 euro soltanto. E per digerire, ci siamo messi a danzare come pazzi con la musica…Ancora una bella serata!

WhatsApp Image 2019-03-20 at 19.02.00

Sempre con Valeria e Alvaro, siamo facendo un progettino a Conversano, il bookcrossing. Consiste nel fatto di lasciare libri, che noi abbiamo già all’associazione, per strada o in posti coperti (bar, stazione ecc…) per la gente. Le persone che li trovano possono prenderli, leggerli e se vogliono scambiarli. Grazie al feedback che abbiamo ottenuto sui social network, gli abitanti di Conversano sembrano entusiasti di questa idea. Ci sono già delle persone che hanno partecipato, yes!

WhatsApp Image 2019-03-20 at 19.18.10

Nella settimana abbiamo cenato qualche volta con Roberto e Maria prima che partissero per il loro viaggio di due settimane in Asia! Questo’ultimo week end è stato molto bello ancora…Sarah è venuta il venerdì a trovarci a Conversano. Il sabato dopo, siamo andati, Alvaro, Sarah ed io, a Monopoli approfittando del mare e del buon tempo. Abbiamo mangiato in una Pizzeria che, per me, adesso è la migliore che conosco della Puglia: in un luogo carinissimo e molto tranquillo, il servizio è  stato fatto velocemente e la pizza è meravigliosa! (Si chiama Regina Margherita). E la domenica ci siamo abbronzati un po’ a Conversano e abbiamo fatto visitare la città a Sarah prima della sua partenza!

WhatsApp Image 2019-03-25 at 17.06.56

WhatsApp Image 2019-03-25 at 17.07.52

Condividi

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn

Potrebbe interessarti

Categorie