Candidati per unirti al gruppo di 36 ragazzi/e provenienti da Italia, Francia, Bulgaria, Ungheria, Estonia e Grecia che si incontreranno a Lastours (Francia) per discutere e fare attività sull’interculturalità per promuovere l’inclusione sociale.

Lastours, Francia
25 Aprile – 5 Maggio 2019
Attività:
Il progetto “I am European” è organizzato all’interno del programma Erasmus+ della Commissione Europea. I temi che il progetto affronterà saranno: interculturalità, identità europea, inclusione sociale, usi, costumi e tradizioni nazionali. Questi saranno affrontati tramite attività quali laboratori, dibattiti, presentazioni, teatro, cene interculturali, attività ludiche e di educazione non formale in generale. Tramite ciò i partecipanti saranno portati ad espandere i propri orizzonti, ad acquisire conoscenze pratiche sul tema, a familiarizzare con altre culture ed a stringere amicizie con giovani di altri paesi.
Location:
Il progetto si svolgerà nel Camping Le Belvédère a Lastours (Aude), Francia, una struttura eco-friendly dove vivere a stretto contatto con la natura. I partecipanti saranno accolti in bungalow in un’area verde con una fantastica vista sui castelli Catari di Lastours.
https://www.facebook.com/lebelvederecamping/

Criteri di Selezione:
– Età compresa tra i 18 e i 25 anni
– Disponibilità per l’intera durata del progetto (25 Aprile – 5 Maggio 2019)
– Interesse per la tematica e voglia di mettersi in gioco
– Curiosità verso altre culture
– Livello base di inglese
Quota di partecipazione:
70 euro (20 euro di quota associativa più 50 euro di quota di partecipazione). Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasums+. Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante.
Per ulteriori informazioni:
Simone – Associazione Kora
simone@associazionekora.it
Tel. 3338833570