L’obiettivo principale del progetto (dal 29.03.2019 al 07.04.2019) è quello di migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti, grazie a metodi di apprendimento informali, al fine di ridurre la disoccupazione giovanile.
Gli obiettivi del progetto sono:
1. I partecipanti condivideranno, grazie a diverse forme di discussione e scambio, le loro impressioni personali e le esperienze del proprio ambiente, alcuni dei principali problemi e ostacoli che incontrano nei propri paesi e patrie quando cercano e fanno domanda per un posto di lavoro.
2. I partecipanti potranno condividere e sensibilizzare su alcune delle cause della disoccupazione giovanile in diversi paesi, in base alle osservazioni e alle esperienze derivanti dall’esperienza personale.
3. I partecipanti avranno la possibilità di migliorare le abilità e le competenze associate alla ricerca, alla ricerca e alla candidatura per un lavoro.
4. Avranno anche la possibilità di migliorare le loro capacità di scrittura e creare il loro CV (CV creativo, lettera di presentazione, lettere di raccomandazione).
Numero di partecipanti per organizzazione: 4 + 1 leader di gruppo
Un totale di 5 partecipanti per organizzazione – 4 di età compresa tra 18-30 e 1 leader senza limiti di età.
Profilo dei partecipanti:
– Età tra 18-30;
– Giovani disoccupati;
– Giovani lavoratori, attivisti di ONG, volontari;
– Pronto a prendere parte e impegnarsi pienamente nell’intero Scambio giovani;
– Avere supporto organizzativo per ulteriori attività all’interno di ERASMUS +;
– In grado di comunicare in lingua inglese.
NOTA!
Si prega di prendersi cura dell’equilibrio di genere dei gruppi!
Per maggiori d’informazioni, clicca su: https://www.smore.com/xb3pr?fbclid=IwAR0tu5jOkdmgYCTOl3Qa4MgV4tbHIXP0eVMuawVvFGL7qLr4dvq7-CJtO2o
Qui l’infopack e l’Application Form